Forum by U Siti i Vruvicaru
Torna alla HomePage - Vai alla Chat - Vai alla Fotogallery

Notizia: Forum, Chat e Fotogallery aggiornati alle ultime versioni
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 17, 2024, 12:22:36 pm


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2
1  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009 inserita:: Maggio 27, 2009, 01:36:15 am
Ecco l'articolo sul fatto:

http://www.radio1one.it/radio1news/?p=1297
2  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009 inserita:: Maggio 10, 2009, 03:30:13 pm
trovi tutto quì

http://www.radio1one.it/radio1news/
3  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: politica e realtà. parliamone... inserita:: Aprile 06, 2009, 02:20:08 pm
Perdonami Ninconanco, te lo chiedo con molta umiltà: ma perchè ti ostini a pubblicare stralci della storia del brigantaggio (peraltro presenti già su Wikipedia) in un forum che topic ha "Politica, realtà. Parliamone"??

 Sarebbe giusto che tu ti creassi una sezione apposita in cui pubblicare (quindi discutere) quello che ritieni opportuno, oppure, se ritieni che l'argomento che tu esponi possa avere dei nessi con lo stato attuale della politica, quindi con l'argomento di discussione quì trattato, ti prego di illustrare meglio questi parallelismi poichè io non riesco a coglierli.

Tutto questo da parte mia, ovviamente senza alcun fare polemico.

A presto
4  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: politica e realtà. parliamone... inserita:: Marzo 30, 2009, 05:11:54 pm
Ciao Peppe82, credo ci sia modo di vedersi a Verbicaro durante le prossime vacanze.

Vorrei rispondere a Rosita:

credo che il punto di questa discussione sia sfuggito anche a te, nn si tratta di conoscere o meno l'Italia e/o il mondo...si tratta di capire la causa di questo periodo negativo per il lavoro e l'economia in generale, in seguito discutere di quelle che secondo noi sono le soluzioni.

Fidati, non credo che da questa situazione si possa uscire solo facendo rimboccare le maniche agli operai. Il vittimismo penso sia altra cosa...a volte il meridionale tende a nascondersi dietro i propri limiti e questo è vero, ma ti invito a fare un giro sulla ss106 o al limite va bene anche la ss18, in quel caso non credo che la colpa si ne' del vittimismo "sudista" ne' delle maniche non rimboccate...è una sbagliata gestione dei fondi, cosa che purtroppo non riguarda il cittadino medio, ma il cittadino "eletto"!


5  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: politica e realtà. parliamone... inserita:: Marzo 30, 2009, 02:13:58 am
Non penso sia una questione da portare nel personale...

penso che quì la riflessione si debbo concentrare sulle parole del premier! Può un capo del governo liquidare i tanti problemi economici di uno stato con una uscita di questo genere??
Ovvio che ognuno debba darsi da fare...ma riflettiamo un po', pensate che la la colpa di questa crisi sia di chi lavora nelle fabbriche e che adesso ci rimette il posto, oppure pensate che questa situazione sia solo una bellissima creatura dei tanti economisti sciacalli che con le loro operazioni di mercato hanno messo in ginocchio intere economie?? Secondo voi chi dovrebbe darsi da fare, il lavoratore in cassa integrazione e l'abile economista??

6  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 25, 2009, 02:06:07 pm
Io non mi sento "grave" se penso che il problema dell'Italia non sia quello degli immigrati. Quello che dico l'ho controllato ed approfondito personalmente, per cui non dico cose a casaccio quando affermo che la criminalità in Italia riguarda in una parte molto minima gli immigrati: il resto è farina del nostro sacco. Problema è che adesso gli immigrati sono un valido alibi per nascondere il fatto che la sicrezza in Italia non esista...diamo la colpa loro per nascondere la nostra. E l'informazione va' in questo senso...

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole...io ho semplicemente staccato il mio pensiero dalle troppe stupidaggini che i vari tg raccontano ed ho notato che la tv non sempre dice ciò che è vero!
7  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 25, 2009, 12:26:12 am
Caro Ninco...
è vero quello che dici su Erica e Omar, furono loro a dire che erano stati albanesi, il problema è che la gente di Novi Lugure crebbe subito a quella ipotesi, linciando le comunità di albanesi presenti da quelle parti.

Quanto alla politica nell'informazione...è verissimo, ma non credo che sia solo questo. I Tg di solito trasmettono quello che la gente vuole vedere...e la gente italiana, la gente media, vuole avere paura sempre di qualcosa.

Politica e teledipendenza...davvero una brutta miscela!
8  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 24, 2009, 08:33:56 pm
Pytu,

il problema è che l'informazione (giornali, tg e tutto il resto) non svolgono un servizio serio. Ti faccio un esempio, di recente c'è stato il caso di una persona morta a Modica (Rg) per via dei morsi di un cane, bene, da allora ogni giorno i telegiornali non fanno che parlare di aggressioni di cani a persone...come se i cani si fossero organizzati negli ultimi giorni.

Il problema è che le notizie vanno di "moda"...ora c'è la moda dei cani, e fra qualche settimana magari passerà, ma la moda dei rumeni è di quelle invece ben impostate, è difficile che passi facilmente con questi organi di stampa.

Ti ripeto che in Italia il 93% degli stupri viene commesso da italiani stessi...solo che io non sento poi parlare tanto in tv di questi fatti. Ormai nel dubbio si accusano sempre i rumeni, e molte volte si sbaglia. Se ricordi il caso di Erika e Omar, dovresti ricordare che all'inizio, si credeva (non si sa per quale motivo) che gli autori di quella strage fossero albanesi, come se gi italiani non conoscessero alcuna forma di violenza. Questo perchè? Per il semplice fatto che ormai la tv ha creato dei pregiudizi, e la gente purtroppo continua a prendere per oro colato quello che esce da quella scatola.

Io ho più paura degli italiani che dei rumeni.
9  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 21, 2009, 01:23:58 am
Pytu...

lo so che il tuo non è un discorso di razza, ma in ogni caso è qualunquista e sicuramente xenofobo.

E' vero che la stampa italiana altro non fa che trovare stupri commessi da immigrati...se poi qusti vengono dall'est, la notizia è anche più interessante. Il punto è che gli stupri commessi dagli immigrati sono 7 su 100, quindi più che interrogarti su come trattare quei 7 che hanno commesso un crimine terribile, perchè non ti poni qualche altro dubbio sugli altri 93 stupri che avvengono senza che la stampa ne porti notizia. Succede quindi che la stampa veicoli l'opinione di tutti, e non è cosa nuova questa...in fondo solo in italia può succedere che chi governa detenga pure il controllo sulla maggior parte degli organi di informazione.

Non conosco la situazione francese, per cui non mi pronuncio, so che in Italia la questione immigrazione è una tristezza incredibile...non so come si faccia ad apprezzare un governo che chiede ai medici di denunciare eventuali pazienti irregolari.
Il problema è, come dicevo, che oltre alle leggi sulla regolamentazioni, si aggiunge una informazione che fa rabbrividire, e che non fa altro che creare pregiudizi nel popolo.

Quanto a Fini, ribadisco che lo apprezzo molto nella figura istituzionale che sta ricoprendo, ma dal punto di vista politico rimane una persona elegante che usa bene le parole, ma che nei concetti rimane nella banale mediocrità, interrotta talvolta da picchi di povero istinto conservatore. Ah...quasi dimenticavo, ok, ultimamente si sta comportando molto bene, ma il fatto che proponga a più riprese Silvio Berlusconi come presidente della repubblica, conferma quello che dicevo...che forma e sostanza non sempre camminano assieme.
10  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 20, 2009, 12:19:20 pm
Riprendendo quanto detto prima sulla destra io dico la mia. Solitamente in uno studio delle ideologie, la destra conserva e la sinistra evolve. Conservazione ed evoluzione, se presi nel loro significato più profondo sono entrambi concetti molto positivi, per cui uno non pregiudica l'altro. Il problema è questo, penso che un paese come l'Italia abbia un forte bisogno di evoluzione. Penso che siamo davvero in forte ritardo rispetto a determinate avanguardie. Il problema dell'italiano medio è quello di salvaguardare quel poco che ha fatto, mentre il pregio delle più alte civiltà è invece quello di andare a zappare fino ai confini del terreno di cui si dispone. Ovvio che in questo ritardo contino molto il peso che la chiesa ha sulle coscienze di tutti, ma soprattutto la strumentalizzazione che della religione si fa' a livello politico. L'italiano è quel personaggio che nel momento del bisogno tira fuori il meglio di se, in quel caso siamo i migliori. Siamo quelli che nel secondo dopoguerra ci siamo rialzati prima e meglio di tutti, ma dopo aver raggiunto qualche risultato, ci siamo chiusi nel nostro semi benessere e da allora non ci siamo più mossi. Penso che l'ecnomia italiana sia struttarata ancora secondo gli schemi degli anni 60, e questa è una sconfitta!

Detto ciò, vorrei tanto che in italia si aprisse una stagione fatta anche di scelte forti (e magari nemmeno condivise da ttti) ma che siano mirate al profondo rinnovamento. Penso che la destra abbia avuto già molto tempo per conservare lo status di cui ho parlato, occorrerebbe una sinistra capace di rappresentare il nuovo (...ma lasciamo perdere).

Fini? Beh, penso che sappia esprimersi bene, ma in quanto a contenuti (mi riferisco a quando faceva il politico, da presidente della camera mi piace) ritengo che sia molto scadente. Molto corretto e rispettoso, ma rimane comunque co autore di uno dei pastrocchi più brutti delle ultime legislazioni, ovvero la famosa legge Bossi-Fini sull'immigrazione...una legge che, fra le altre cose, permetteva alle motovedette anche l'uso delle armi nei confronti dei barconi in arrivo dall'africa o altrove. Io questa gente non capisco come ammirarla...ci provo ma non ci riesco!
11  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 17, 2009, 02:44:31 pm
Io non voglio rispondere a tutti i punti di Pytu, (il mericano lo ha fatto certo meglio di quanto io potessi) mi vorrei solo soffermare sul punto relativo alle centrali nucleari.

Bene, la Svezia dichiara che entro il 2018 non farà riferimento a fonti energetiche se non quelle rinnovabili. Entro il 2018 quindi ci si vuole liberare dell'energia derivata dal petrolio e dalle centrali nucleari.

Bene, cosa risponde l'Italia? Entro il 2020 centrali nucleari!!! E questo caro Pytu, tu lo ritieni un punto di favore del tuo governo?

Ora ti chiedo obiettività...dato che hai elencato i 5 punti di successo del governo berlusconi, ora elencami 5 punti negativi delo stesso governo. Voglio capire se sei un "tifoso" del governo o se oppure riesci a vedere la realtà dei fatti.
12  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Le falsità della sinistra inserita:: Marzo 13, 2009, 04:03:13 pm
"E COME DISSE IL NOSTRO PRESIDENTE "RIALZATI ITALIA" EVVERO SI, SI E' RIALZATA."


Rialzata dici? Io mi posso anche convincere, in fondo sono scettico sulla sinistra attuale, ma tu mi devi dire almeno 5 cose che dall'insediamento di Berlusconi sono migliorate. Però non citare slogan pubblicitari per favore, dati concreti!
13  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009 inserita:: Marzo 04, 2009, 12:17:46 am
Non sono d'accordo Miricà...penso che avere molti candidati in un paesino piccolo, dove i votanti sono 1600circa, con ballottaggio non previsto, significa che più sono le liste, meno la maggioranza è rappresentata.

Se poniano per ipotesi 3 liste, teoricamente alla vincente basterebbero 600 voti, mentre i rimanenti 1000 non avranno una rappresentanza, pur essendo in maggioranza. Sembra un paradosso, ma penso che il ballottaggio lo si dovrebbe estendere anche ai paesi sotto i 10.000 abitanti.
14  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009 inserita:: Marzo 02, 2009, 01:08:36 am
...cos'è la Locomotiva?
15  Verbicaro / Politica Verbicarese / Re: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009 inserita:: Febbraio 27, 2009, 06:27:23 pm
All'articolo allegato mi aspettavo qualche tuo commento Les!
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC

U Siti i Vruvicaru - www.verbicaro.net - Cupirait © 2006-2008 - Tutt' i diritt' sù riservat'
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM