Forum by U Siti i Vruvicaru
Torna alla HomePage - Vai alla Chat - Vai alla Fotogallery

Notizia: Forum, Chat e Fotogallery aggiornati alle ultime versioni
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Aprile 16, 2024, 08:56:37 am


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Siti internet  (Letto 36759 volte)
ambra
Patrizio
*

Fama: 2
Messaggi: 32



Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Settembre 11, 2008, 10:54:41 pm »

concordo pienamente con te ninconanco,stavamo meglio con i borboni
Registrato
angel from
Nobile


Fama: 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 22



Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Settembre 12, 2008, 03:56:24 am »

Che posso dirti, Ninconanco ? "m'aggrizzini i carni" di leggere queste cose. Sí, Ninco, perché sempre "ciani fatti a capa" "dicenni" che l'unitá politica, un unico stato italiano , fosse ideale nobile e mi ricordo molto bene di tutti gli eroi del Risorgimento, studiati da me nelle scuole in Italia, prima di emigrare.
 Quá dove abito, all'estero,ho conosciuto, vissuto e lavorato molti anni con italiani di altre regioni e pure emigrati "dall'alta Italia".
 E posso dirti che non siamo molto differenti di quelli del nort o del centro Italia.
 Non sono cosí tanto differenti o piú civilizzati che noi che siamo nati nel meridione.
 Piú abbiamo iguaglianze che differenze, situazione sicuramente molto piú vista e vissuta da te che abiti in "alta Italia".
 Sempre ho letto che il popolo italiano é tra i piú omogenei d'Europa ("cuttuttu" che l'Italia sia stata invasa da popoli stranieri al lungo di tutta la storia).
 Mi dispiace sapere che gli ideali nobili del Risorgimento, quando messi in pratica, risultarono in quello che tu scrivi (sicuramente tu hai fonti di informazione sicure e veraci).
 Ma la storia continua e per tutto quello che si fá ci sono consequenze.
 Se l'ideale della unione politica del paese dello stivale non fosse un ideale giusto, l'unitá non avrebbe durato tanto quanto sta durando.
 In altri paesi, tu sai quali sono, nobili ideali quando messi in pratica risultarono in una strage molto piú grande che quella che tu ci scrivi e per molti piú decenni che in Italia, finché crollarono tutti i governi seguaci di quelle idee non capitaliste. (Ne rimangono ancora dei pochi, quanto alla Cina da noi si dice che ha "aperto le gambe" al capitalismo).
Continuando quello che scrivo, mi ricordo di quanto ho letto sull'inizio degli Stati Uniti, iniziati con l'unione di 13 stati uniti, nel doppio senso della parola. 
Tutti sanno che l'unione fá la forza.  Essi sono chi sono perché sono Uniti.
(e quanta differenza con l'altra "Unione", che non esiste piú, che era mantenuta unita alla forza, da "ideali nobili").
 L'Italia divisa sarebbe tanto forte quanto é oggi, facendo parte del gruppo dei  "7" se fosse una quattrina di paesetti, per piú sviluppati che fossero ?
E se la CEI, invece di avere iniziato a pochi anni, esistisse a 50 o piú anni, Verbicaro sarebbe tanto vuota di gente come é ? (te lo affiguri quanti verbicaresi sono emigrati ?)
Debbo darti ragione in molte cose che dici per un motivo vissuto pure da me e sicuramente e continuamente da te che hai residenza in "alta Italia".
Quando abitai in nell'Italia del nord ero piccolo ma sentí un pó di discriminazione da parte di nativi del nord con noi calabresi che abitavamo in quella cittá. Mi ricordo che quelli che "non ci putivani vidi", che "cci guardavano stuorti"  erano tra i piú ignoranti di quella piccola cittadina.
 Fra loro, naturali di quella cittá, c'era molto piú "gente buona" che ignoranti.
 Naturalmente pure fra noi, quanti e quanti verbicaresi ignoranti purtroppo ancora abbiamo (che parlano male del Brasile e di tanti altri paesi che hanno ricevuto noi verbicaresi  e italiani senza discriminazione).
E quanti e quanti verbicaresi dei quali siamo lieti di essere compaesani, che sempre ci onorano con la loro sapienza, nobiltá, realizzazioni commerciali ed altre ?
Sará che l'amico ha passato (e forse ancora passa) situazioni non nominabili ?
Non sono tutti i nativi "dell'alta Italia" che guardano "asutta" i nativi del sud.
Quanto ai libbri che tu mi dici che hai e da dove scrivi le tue idee, chiedo all'amico che legga un articolo di 10 pagine nel sito  www.christianismus.it  . "Mungia" il tasto "INCREDIBILE : MA FALSO!" . Aprirá la pagina iniziale dell'articolo "VALUTARE LE FONTI PER LA RICERCA IN INTERNET" . É un articolo di 10 pagine, ripeto, e parla su fonti di internet e/o di libbri  credibili o nó - e criteri di credibilitá di libbri e notizie in genere.
L'articolo é firmato da Robert Harris (inglese, vedi nella wikipedia chi é lui, in inglese, purtroppo solo in anglo-sassone si dice piú di lui che nella traduzione in italiano).
Ed io non ho visto i tuoi libbri, non só chi sono gli autori, se sono credibili o nó, che scolaritá hanno gli autori (la scolaritá per me conta molto), se la editrice dei libbri é neutra e/o rispettabile, se non vogliono solo fare "sensasionalismo" (non só come dite in Italia) per vendere libbri con grandi bugie come Il Codice da Vinci.
Comunque, per finire, l'amico stia sicuro che tutto ció che ho scritto é una "esposizione di idee", niente personale all'amico per cui ho il piú grande rispetto e ammirazione.
Chiedo scusa degli sbagli d'italiano, se qualcosa non é rimasta chiara, ti chiedo di domandarmelo. Sicuramente non "finisciamo" quá la nostra nobile "discussione" (nel buon senso). Saluti.  Angelo. 11.09.2008
« Ultima modifica: Settembre 12, 2008, 02:07:07 pm da angel from » Registrato
ninconanco59
Signore
*

Fama: 4
Sesso: Maschio
Messaggi: 65



Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Settembre 13, 2008, 01:47:48 pm »

carissimo angel io non so se un solo uomo possa giudicace se un libro possa riportare delle verita oppure falsita,questo robert harris,su cosa si basa per dire che i contenuti sono verita oppure no,a prescindere che costui e un anglo sassone,(la gran bretagna contribbui in prima fila a consentire prima a garibaldi e poi a vittorio emanuele ad occupare il regno delle due sicilie) io ti chiedo e affidabile nella sua accertazione della verita contenuta in un libro?
ti elengo alcuni scritti in mio possesso dove si trovano tante verita(poesie e canzoni,di ferdinando russo,dossier brigantaggio,di francesco mario agnoli,il separatismo siciliano,ma questo parla di storia piu recente,e poi 8 volumi publicati dal mattino di napoli scritti da vari autori filo governativi ma che comunque sono fonte di moltissime contraddizioni e di varie lettere di generali ai loro familiari dove si esaltano dei vari massacri che ogni giorno ordinavano ai loro militari.
Registrato
ninconanco59
Signore
*

Fama: 4
Sesso: Maschio
Messaggi: 65



Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Settembre 14, 2008, 07:04:06 pm »

voglio segnalare uno dei siti piu interessanti sulla storia del regno delle due sicilie, www.morronedelsannio.com/sud/
Registrato
angel from
Nobile


Fama: 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 22



Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Settembre 17, 2008, 11:26:45 pm »

Stimatíssimo Ninco Nanco. Come questo "oggetto" é stato aperto da Carlito e parla di Siti internet, ti chiedo di aprire un altra pagina, apri in "altro" quá nel forum stesso  .....(magari aprire una nuova "discussione") senó sicuramente l'administrator lo fará. Ho molte altre cose da dirti..... ma se la allunghiamo quá dev'essere cambiato il titolo..... Grazie. Angelo.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2008, 03:05:32 pm da angel from » Registrato
angela bolzano
Nobile


Fama: 2
Sesso: Femmina
Messaggi: 17



Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 24, 2009, 06:31:03 pm »

Su rossomix.blogspot.it potete trovare una grande varietà di canzoni afro  Occhiolino
Registrato
angela bolzano
Nobile


Fama: 2
Sesso: Femmina
Messaggi: 17



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Gennaio 24, 2009, 06:44:57 pm »

www.bank4fun.it è un sito per giovani creato da una banca sudtirolese.
offre molte iniziative, tra cui per voi che state a distanza una chat gratuita.iscriversi è strafacile. se la lingua compare in tedesco andate sull'icona"deutsch"dove è presente anche una freccia così da convertire il sito in italiano. io sono sotto il nickname di ELEGIBA.
 Felice
Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Marzo 04, 2009, 05:57:31 pm »

consiglio vivamente il seguente sito agli studenti di materie scientifiche:

www.khanacademy.org

più di 800 lezioni su youtube.... l'unico problema è che sono in inglese!!! Occhi al cielo
Registrato

  SERIE "A"
carlito
Signore
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 61



Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Marzo 18, 2009, 02:22:40 pm »

un sito che raccoglie traduzioni di articoli della stampa estera riguardanti l'italia.
Alla fine c'è sempre il link all'articolo originale.

http://italiadallestero.info/

buon divertimento!
Registrato

I know what I want and I say what I want and no one can take it away...
carlito
Signore
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 61



Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Marzo 29, 2009, 01:11:33 pm »

un'enciclopedia "molto particolare"...

fate una ricerca a caso... tipo... Berlusconi

http://nonciclopedia.wikia.com
Registrato

I know what I want and I say what I want and no one can take it away...
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC

U Siti i Vruvicaru - www.verbicaro.net - Cupirait © 2006-2008 - Tutt' i diritt' sù riservat'
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM