Forum by U Siti i Vruvicaru
Torna alla HomePage - Vai alla Chat - Vai alla Fotogallery

Notizia: Forum, Chat e Fotogallery aggiornati alle ultime versioni
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Aprile 18, 2024, 10:08:48 pm


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao ragazzo sfortunato  (Letto 2521 volte)
Jailbreak
Cavaliere


Fama: 0
Messaggi: 8



Mostra profilo
« inserita:: Giugno 01, 2008, 10:22:22 pm »

Mi sono registrato per ricordare un ragazzo di 46 anni, il destino lo risparmiò tanti anni fa ma in  questi giorni se lo è preso.
Un incidente in vespa anni addietro gli costarono l’incedere è l’utilizzo del braccio destro. Non ricordo un suo sorriso. Non che avessi frequentazioni con lui ma ogni volta che lo incontravo  il suo unico pensiero sembrava essere tornare a casa. In volto la fatica dello sforzo per l’handicap alla gamba e la certezza che il domani sarà come ieri. Non ne conosco nemmeno il nome ma era un mio paesano che incontravo per strada e so che non incontrerò più e ciò mi riempie di tristezza.
Lo incontravo spesso  nel “rettilineo” che va dal “catarraro ai pulman” verso le 18:10, ci potevi mettere l’orologio. Questo lo ricordo io uscivo e lui ritornava a casa, per lui iniziava la tempesta perché la salita gli veniva posta alla fine del suo tragitto. Come per la sua vita del resto, la quiete è arrivata alla fine dopo una vita in piena tempesta.
 E’ stato oggetto dei mie pensieri, sul cosa possa rappresentare un attimo per il resto di una vita, ma poi ottimisticamente pensavo: in  fin dei conti è rimasto tra noi e ciò è quel che conta.
La sua croce l'ha posata, forse la sua vita ha cominciato a contare meno da quel fatidico giorno quando la strada lo tirò a se.
Ciao non ti conoscevo ma mi mancherai. Mi mancherai ogni volta che passerò per quei luoghi e non ti incontrerò più, ma ti penserò.
Ciao…

« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 10:45:26 am da Jailbreak » Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2009, 07:34:08 pm »

Pietro era il suo nome... Ho saputo della sua morte neanche 2 mesi fa. Per sbaglio. Stavo facendo un giro nel Cimitero per salutare qualcuno che non c'è più e quando ho visto la sua foto ci sono rimasto malissimo. Mi salutava sempre e con molta cortesia. Davvero una persona speciale...
Registrato

  SERIE "A"
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC

U Siti i Vruvicaru - www.verbicaro.net - Cupirait © 2006-2008 - Tutt' i diritt' sù riservat'
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM