Forum by U Siti i Vruvicaru
Torna alla HomePage - Vai alla Chat - Vai alla Fotogallery

Notizia: Forum, Chat e Fotogallery aggiornati alle ultime versioni
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Marzo 29, 2024, 09:23:13 am


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: S.O.S. ANIMALI  (Letto 8358 volte)
Moka
Signore
*

Fama: 14
Sesso: Femmina
Messaggi: 68



Mostra profilo
« inserita:: Luglio 15, 2008, 06:42:21 pm »

Ho letto in messaggeria che a Verbicaro sono stati avvelenati dei cani...
Mi dispiace dover dire che non mi sono più di tanto sorpresa per questa cosa.
Mi spiego:
da che son nata ogni anno sono venuta in ferie a verbicaro...quando ero piccola piangevo perchè vedevo gatti senza occhi, senza zampine,eccc...
Mia mamma mi diceva "non è come da noi"....Io all'epoca avevo a casa circa sette, otto gatti che adoravo.Ogni anno ho visto cose VOMITEVOLI e oggi che ho raggiunto i mie trent'anni e rotti come potrei MERAVIGLIARMI di un fatto del genere?Che?!??
Mi dispiace gli anni sono passati ma......NON DICO ALTRO!!!!!!!!!!!
Registrato
angel from
Nobile


Fama: 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 22



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2008, 08:14:03 pm »

Per Moka :  Non ti avvelenare.... fá male a te stessa. Abbiamo solamente un fegato. Da tutto quello che ho letto nella messaggeria scritto da te, Moka, (e nelle poche parole dell'administrator dicendo che aveva cancellato altre tante) tutto questo avvelena la tua anima stessa. Beh!, puoi dire che l'anima é tua e ci fai quello che ci vuoi... Siamo latini, peró dobbiamo specchiarci piú nelle persone dei paesi dove si dice che abitano genti piú fredde che noi italiani. Dobbiamo piú agire che stravasare rabbia. Rabbia contro chi? Non si sá ancora chi fá questa strage. Sicuramente a Verby c'é qualcuno che puó fare l'indagine e denunciare il delinquente alla polizia. Io mi trovo piú lontano che te da dove sta succedendo questo "serial killer" , pure a me mi imbroglia lo stomaco peró dobbiamo penzare un pó su cose piú brutte che succedono nel trattamento degli animali : che ne dici di quelli che se li mangiano in Korea ed in Cina ? E, al contrario ,di quelli che se li mettono sotto le coperte per dormirci insieme di notte ? E che usano vertirli, calzarli e pure coprire le loro teste con coppole di tutti i modi ? E che quando escono con i suoi cari animalini mai ripeto "mai" fanno la pulizia dei rifiuti dei suoi canini o gattini ? Sicuro , gli animalini non hanno nessuna colpa : la colpa di non "pulizzare" la sporcizia fatta da loro é dei loro patroni.  E di quei patroni che abitano in un appartamento e sono proprietari di tre, quattro o cinque cani o gatti, tutti in una piccola area di 60, 70 o meno di 100 metro quatrati ? Soffrono i vicini (con l'odore naturale, piú che siano puliti) ma soffrono molto di piú i piccoli animali, che hanno bisogno di spazio e terra e vivono come carcerati in una casa piccola. Spero che i nostri amici di Verby facciano qualcosa, basta di Verbicaro essere ricordata di fatti del 1855 e del 1911. Che non si sommi questo fatto ai fatti dei quali ho citato gli anni. Saluti .  Sorriso
Registrato
Moka
Signore
*

Fama: 14
Sesso: Femmina
Messaggi: 68



Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2008, 09:11:58 pm »

Voglio solo dire che in messaggeria qualcuno ha scritto al posto mio utilizzando il mio nome...io ho scritto solo tre mess...gli ultimi due e uno nel quale dico che per fare un discorso non c'è bisogno di bestemmiare....si può parlare civilmente senza dire parolacce anche se giustificate.
Non mi faccio il sangue amaro...So che oggi ci sono problemi più gravi ma secondo me questo va affrontato...Dal mio punto di vista è grave e meschino...Ciao angel....
Registrato
angel from
Nobile


Fama: 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 22



Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 16, 2008, 12:16:23 am »

Dal tuo punto di vista il problema é grave e meschino. Dal mio punto di vista é gravissimo e meschinissimo. Mi dispiace moltissimo Sorriso sapere che un essere umano sia capace di tirar la vita di aminali tanto amici di noi, specie i cani, capaci di dare la loro vita per noi ( e quante volte sappiamo che la danno proprio per noi, molte volte indegni della loro amicizia, poiché quante volte vedo esseri umani trattando male i suoi poveri animaletti ed intanto essi continuano ad esserci fedeli ). Mi dispiace pure moltissimo che abbiano usato il tuo nome nella messaggeria, facendoci credere che tu non fossi nobile, come sei, sí, perché tutti gli esseri umani, uomini e donne, che difendono gli animali sono gli quelli tra noi piú meritevoli di "essere umani" nel senso piú corretto della parola e veramente nobili.  Qualcosa dev'esser fatta senó parleranno male di Verbicaro, come per molti decenni hanno parlato male a causa della inesistente "polverella" (sulla "puriviredda" informati da fonti veraci, non da leggende popolari). Saluti. 
Registrato
Tere
Nobile


Fama: 7
Sesso: Femmina
Messaggi: 19



Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2008, 11:05:33 pm »

Ragazzi....personalmente ,(che come voi sapete vivo in Germania),vi posso garantire che quí il problema é ben diverso dalla nostra cara Verbicaro.Cioé i cani si trattano benissimo,ed anche i gatti ,anzi c'é gente che addirttura hanno il terrario in casa con serpenti velenosi e pericolosi,ed anche tarantole,ma a prescindere da questo....volevo dire caro Angelo e cara Monica,che quí lo schifo é scoprire di non riuscire a trovare case in affitto perché hai bambini,mentre se hai cani te le danno ad occhi chiusi....sará sbagliato anche questo ???Io adoro i cani ed i gatti,mentre serpenti ed i ragni mi fanno impressione,ma non giudico chi li tiene in casa,son fatti loro.Sinceramente non capisco se a questo punto un essere umano puó essere sostituito o trattato meglio di un animale.In quanto ai possedenti di animali...penso che siamo noi a scegliere se crescerli o meno,siamo noi a sceglierli come amici,ed una volta fatto dovremmo anche tenerne cura.Purtroppo a Verbicaro il problema cani,é che son randagi,ed anche se fa tanto male pensare una cosa del genere,credo siano costretti a sopprimerli perché altrimenti si rischia grosso.In quanto alla purviredda,caro Angelo,purtroppo c'é ancora qualche vecchietta che ne parla,non é facile far capire a loro che l'igiene puó evitare molte malattie,e le condizioni igieniche di allora lasciavano a desiderare.Ma é facile dar la colpa a qualcuno e non assumersi le proprie.Ciaooooo
Registrato
angel from
Nobile


Fama: 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 22



Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Luglio 18, 2008, 02:17:57 am »

Stimatíssime Tere e Moka ( e chiunque legga ). In questa terra dove abito si dice che chi vede una cosa sbagliata e "si stá zitto", concorda con la cosa sbagliata che si sta facendo e, in un certo senso, coopera per lo sbaglio continuare ad essere fatto, alle volte igualato a co-autore. Quando vedo che proprietari di animaletti ne possiedono molti rimango contento, ma só molto bene che quando i piccoletti sono "abbarunati" in un appartamento piccolo essi , poveretti, soffrono. Per natura hanno bisogno di terra, spazio, aria aperta. Qualsiasi cittadino del mondo, nel mondo, ha il diritto di tenere o non tenere "animali di compagnia" e di tenerne quanti ne vuole. Ma sicuramente non ha il diritto di farli soffrere. Pure quando sono umanizzati (portandoli a letto, vestindoli, dandogli cibi di umani, trattandoli come se fossero bambini) sicuramente soffrono. E chiunque di noi tace, coopera nel soffrimento dei piccoletti. Infine ripeto : tutti hanno il diritto di averne o non averne e di averne quanti ne vogliono, ognuno é patrone della sua vita: basta che rispetti "i vicinanzi" e tratti bene i suoi animali di compagnia. Tere : io pure non capisco come un umano possa essere sostituito per un (o da un)" animale. Ma non voglio allongarla piú. "Non vuogghiu iessi capitu sbagliati". Saluti.
Registrato
Tere
Nobile


Fama: 7
Sesso: Femmina
Messaggi: 19



Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Luglio 18, 2008, 03:52:45 pm »

Ma nooo Angelo,puoi parlare eccome ,dire la propria fa sempre bene,o meglio é la cosa giusta.Anche se agli altri non piace,che t'importa!!!Ognuno puó dire quel che pensa,almeno la libertá di parola non ce la toglie nessuno(credo).In quanto al capirti male,Angelo,si legge benissimo quel che scrivi anche se non hai studiato l'Italiano,(e vivi in Brasile),sei piú bravo tu,di tanti che lo studiano ancora...credimi....Ciaoooo saluti in famiglia
« Ultima modifica: Luglio 18, 2008, 04:39:47 pm da Tere » Registrato
Moka
Signore
*

Fama: 14
Sesso: Femmina
Messaggi: 68



Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Luglio 18, 2008, 07:25:18 pm »

Angelo hai ragione.....gli animali hanno bisogno di vivere in ambienti per loro ottimali...sono egoisti in un certo senso i proprietari che li tengono in appartamenti per loro puro piacere....oppure chi li veste (secondo me sono eccessi da fanatici)...comunque ritornando al discorso principale qui si parla di DELINQUENTI che li ammazzano....meglio uno che gli mette una copertina addosso a sto punto....Vero?
Tere ci credo a quello che dici anche da noi succede così....i cani li accettano i bambini fanno troppo rumore ma quello è un altro discorso....un bacio Monica
Registrato
Tere
Nobile


Fama: 7
Sesso: Femmina
Messaggi: 19



Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Luglio 18, 2008, 07:50:56 pm »

Certo Moni,é un altro discorso ,ma vivere questa situazione rincresce e non poco!!!
Registrato
Franco
Nobile


Fama: 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 13


Francesco-Sanremo


Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Luglio 26, 2008, 06:08:11 pm »

Secondo me prendere un'animale in casa deve essere una scelta ponderata e sensata, nel senso che se mi prendo un'animale devo essere cosciente che ha le sue esigenze i suoi pregi ed i suoi difetti devo pensare(se vivo in un'appartamento)  nel caso di un cane che se abbaia da fastidio ai vicini e questo mi potrà portare in un futuro a doverlo dare via, invece talvolta ci
facciamo trascinare magari dai capricci dei figli o della moglie o della fidanzata o dalla compassione del momento, e non pensiamo al dopo. Io ho una gatta in casa (vivo in un'attico quindi non è mai  uscita al di fuori delle quattro mura) ma fà parte della famiglia al 100% è sterilizzata e sinceramente ci fa veramente compagnia.
Comunque tornando al succo dell'intervento iniziale chi avvelena o uccide gli animali (anche abbandonandoli sull'autostrada) è un'assassino al pari di una persona che uccide un suo simile.
Comunque chi vuole male agli animali vuole male anche alle persone...stop.
Francesco-Sanremo
Registrato

Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
Moka
Signore
*

Fama: 14
Sesso: Femmina
Messaggi: 68



Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2008, 03:29:12 am »

ciao a tutti ....sono in ferie a Verbicaro e ho saputo che continua questa orribile moria di cagnolini e gatti.....addirittura lampadine tritate nelle polpette......FATE QUALCOSA.....
NB:
Per te che sei un animale......nel vero senso della parola, le farei mangiare a te le polpette avvelenate.....vergognati o vergognatevi chiunque voi siate!!!!!
Moka
Registrato
rosita.rc
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 28, 2008, 09:41:28 am »

dopo 2 anni quest anno ad agosto sono tornata a verbicaro e devo dire che il paese cambia ma la gente MAI. come si fa ad avere così poco rispetto verso gli animali? possibile che ogni volta che succede qualcosa a verbicaro nessuno sa niente di niente? bella famigghhhia siamo in paese!!
una sera ho visto una piccola cagnetta di caccia abbandonata chissa da chi... le è bastata una piccola carezza per diventare subito amiche e mi seguiva come se avesse deciso di adottarmi come padrona.
la cosa che mi ha scioccato di più è stata la seguente: 2 bambini l'hanno chiamata per farla avvicinare, lei poverina ingenua com'è,  è andata subito e si è beccata un bel calcio nella pancia. non immaginate cosa avrei voluto fare a quei bambini, ma in fondo non è colpa loro, avranno preso come bell'esempio i propri genitori.
qualcuno sa se la cagnetta c'è ancora in giro? è di taglia piccola, cane di caccia tipo pointer, bianco e beige. grazie e saluto tutti quelli che la pensano come me, ovviamente :-)
Registrato
stefania
Cavaliere


Fama: 0
Sesso: Femmina
Messaggi: 1



Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 04, 2009, 08:49:54 pm »

Come avevo detto gia mia sorella, mandate striscia la notizia!! Mi vergogno essere verbicarese!
Registrato
rosita.rc
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 08, 2009, 02:41:14 pm »

che striscia la notizia sorellina!! mando anche quelli delle iene!!! e tutti quelli che riesco a contattare.
sono volontaria di un canile e mi vergognerò con voi quando questa storia verrà sui TG.
ma se nessuno muove il cosidetto... bisogna reagire!
Registrato
Moka
Signore
*

Fama: 14
Sesso: Femmina
Messaggi: 68



Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Marzo 25, 2009, 02:20:57 pm »

Ciao a tutti...visto che sono fuori volevo sapere dai verbicaresi se per caso ci sono buone nuove sul maltrattamento di animali...sviluppi?...peggioramenti?.....merci beaucoup....Moka
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC

U Siti i Vruvicaru - www.verbicaro.net - Cupirait © 2006-2008 - Tutt' i diritt' sù riservat'
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM