Forum by U Siti i Vruvicaru
Torna alla HomePage - Vai alla Chat - Vai alla Fotogallery

Notizia: Forum, Chat e Fotogallery aggiornati alle ultime versioni
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Aprile 18, 2024, 03:19:45 am


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Sondaggio
Domanda: Chi vincerà le prossime elezioni a verbicaro?
centro destra - 3 (25%)
centro sinistra - 1 (8.3%)
liste civiche - 8 (66.7%)
Totale votanti: 11

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
  Stampa  
Autore Discussione: Elezioni comunali Verbicaro Aprile 2009  (Letto 73307 volte)
Jack Vitello
Nobile


Fama: 2
Messaggi: 17



Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Marzo 02, 2009, 01:08:36 am »

...cos'è la Locomotiva?
Registrato
ambra
Patrizio
*

Fama: 2
Messaggi: 32



Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Marzo 03, 2009, 09:52:14 am »

Ciao fino a questo momento sono stata in silenzio ma questa la devo dire,ho appena letto sulla gazzetta del sud ke ci sta un altro candidato(premetto ke non c'è l'ho con nessuno e tutti si possono candidare),ma vi rendete conto ke se si fanno più di 2 liste i voti si disperdono e la maggioranza sarà solo minima e come ci possono governare x 5 anni persone che hanno vinto solo x pochissimi voti?svegliatevi verbicaresi non accettate tutto ciò,non accettate ke abbiano la possibilità di infangarsi fra di loro,svegliatevi perchè verbicaro sta morendo e nessuno o quasi nessuno faccia nulla per salvarlo,svegliatevi verbicaresi e chiedete prima i programmi elettorali e poi i candidati,l'importatnte è cosa si fà non chi ci governerà.svegliatevi.............
Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Marzo 03, 2009, 06:40:35 pm »

CALABRIAORA DEL 3 MARZO

Comune, Marsiglia candidato sindaco
«Per fare l’amministratore non serve il vestito, ma impegno, rispetto e buon senso»

«Per far un buon amministratore non c’e’ bisogno della cravatta e del vestito, ma ci vuole impegno, rispetto e buonsenso». Di tutto ciò, ne è convinto Carlo Marsiglia, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative con la lista civica “Partecipazione per Verbicaro”. Nei prossimi giorni, il movimento politico locale, incontrerà la cittadinanza presso il Centro di Educazione Ambientale per illustrare la “Bozza” del programma elettorale.«A Verbicaro – secondo Marsiglia - non servono strane alchimie. Serve solo buonsenso. Un paese di circa 3500 abitanti – sottolinea Marsiglia - ha bisogno di amministratori che governino con il cuore e con l’impegno, che infondano nelle persone sicurezza e fiducia e delle cose reali del paese». Carlo Marsiglia sceglie la linea “offensiva”. I candidati della lista civica “Partecipazione per Verbicaro” proponenti la maggior parte non ha ancora compiuto quarant’anni. Tra questi una giovane ragazza di venti anni ed un candidato a consigliere di ventitré. «La lista civica “Partecipazione per Verbicaro” - fa sapere Carlo Marsiglia - non è una coalizione, non è un movimento giovanile, o estraneo al paese, non è un gruppo parrocchiale o associativo nel quale si gioca nel bilancino, ma è un luogo in cui le scelte si fanno in base a criteri diversi tra cui la capacità della singola persona e non la spinta che ha “dietro”. La gente è stufa delle solite facce a livello politico locale, dei soliti noti. Verbicaro – continua il candidato a sindaco - ha voglia di cambiare, occorre per questo prendere spunto dalla lista civica, che ha in programma la freschezza del lavoro “pulito” e perchè in essa solitamente si celano quei personaggi eccezionali della cultura, del volontariato, del disoccupato, della musica, dell’associazionismo sociale, della cacciagione, dell’ambientalismo, dell’artigiano, dello studente, del pensionato, delle persone svantaggiate che vogliono solo ed esclusivamente il bene per la propria realtà Verbicarese». Carlo Marsiglia, lancia un appello a tutti i cittadini di Verbicaro che intendono condividere i pensieri e gli ideali dei candidati con la lista civica: «“Partecipazione per Verbicaro” – dice Marsiglia - comincia il percorso per presentare la lista civica alle prossime comunali, ci proviamo con il cuore e con la testa sperando di abbracciare tutti coloro che condividono questo grande sogno che stiamo costruendo insieme, non faremo comizi, se necessario, non accuseremo nessuno, nè parleremo di passato, nè di chi ha fatto o non ha fatto, diciamo solo che ci vedremo a giugno. Verbicaro - conclude Marsiglia - non ha più tempo per aspettare i tempi della politica, occorre farsi delle domande “scomode” al di là dei tempi elettorali e delle regole di consenso partitico e poi riflettere a queste domande: quali saranno le eccellenze di Verbicaro, e in quali aree dovrà investire l’amministrazione comunale? Come convivono oggi uomini e donne a verbicaro? e come conciliare i ruoli con i percorsi assistenziali e il diritto di tutti i cittadini alla crescita e alla realizzazione individuale, e i giovani…. che faranno i giovani ?»


Citazione
se si fanno più di 2 liste i voti si disperdono e la maggioranza sarà solo minima e come ci possono governare x 5 anni persone che hanno vinto solo x pochissimi voti?

Nel 1995 le liste erano tre!!!
Non stiamo mica parlando di affidare la Nazione a qualcuno. Chiunque creda in un progetto ha il diritto di portarlo avanti, sarà l'elettorato a giudicarlo!! Per quanto mi riguarda i candidati possono essere anche 4-5. L'importante è che siano validi!!!
Registrato

  SERIE "A"
macchianera
Nobile


Fama: 0
Messaggi: 10



Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Marzo 03, 2009, 11:38:03 pm »

finalmente qualcuno parla di politica nel forum!!!
grandissimo miricano!
queste si che sono notizie bomba!!!
Registrato

non può piovere per sempre
macchianera
Nobile


Fama: 0
Messaggi: 10



Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Marzo 03, 2009, 11:39:17 pm »

...cos'è la Locomotiva?

la canzone di guccini!
a parte gli scherzi... dovrebbe essere una "corrente" all'interno di rifondazione
Registrato

non può piovere per sempre
Jack Vitello
Nobile


Fama: 2
Messaggi: 17



Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Marzo 04, 2009, 12:17:46 am »

Non sono d'accordo Miricà...penso che avere molti candidati in un paesino piccolo, dove i votanti sono 1600circa, con ballottaggio non previsto, significa che più sono le liste, meno la maggioranza è rappresentata.

Se poniano per ipotesi 3 liste, teoricamente alla vincente basterebbero 600 voti, mentre i rimanenti 1000 non avranno una rappresentanza, pur essendo in maggioranza. Sembra un paradosso, ma penso che il ballottaggio lo si dovrebbe estendere anche ai paesi sotto i 10.000 abitanti.
Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Marzo 04, 2009, 07:41:44 am »

Non sono d'accordo Miricà...penso che avere molti candidati in un paesino piccolo, dove i votanti sono 1600circa, con ballottaggio non previsto, significa che più sono le liste, meno la maggioranza è rappresentata.

Se poniano per ipotesi 3 liste, teoricamente alla vincente basterebbero 600 voti, mentre i rimanenti 1000 non avranno una rappresentanza, pur essendo in maggioranza. Sembra un paradosso, ma penso che il ballottaggio lo si dovrebbe estendere anche ai paesi sotto i 10.000 abitanti.
meglio 3 liste indipendenti,coese e con gli stessi obiettivi all'interno e non 2 con all'interno delle spaccature. Solo 2 liste, per come stanno le cose adesso, significherebbe prendere in giro il paese di nuovo. l'elettore sarebbe costretto a scegliere il male minore. Dobbiamo dire addio agli accordi dell'ultimo momento e alla costruzione di liste solo apparentemente unite!!!
Registrato

  SERIE "A"
Pytu
Signore
*

Fama: 2
Messaggi: 64



Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Marzo 12, 2009, 05:46:00 pm »

Bravo miricano sino d'accordo con te, e a mio avviso fanno bene a proporsi numerosamente almeno ai vecchi lupi cominciano a tremare x la perdita della poltrona. + si è meglio è, significa che avremo + scelta , anche x 1 solo voto è maggioranza bene cosi'  alla faccia dei volponi della politica.
Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Marzo 12, 2009, 06:55:40 pm »

CALABRIAORA DEL 12 MARZO

Intesa tra Pd e Locomotiva
Rossi e Battaglia firmano un accordo per le comunali
Elezioni amministrative: trovata l’intesa tra il Pd ed il movimento “La Locomotiva”. L’accordo si basa su linee programmatiche condivise e comuni obiettivi. Le due formazioni hanno trovato come filo conduttore dell’aggregazione la visione di una politica intesa come servizio alla cittadinanza e la voglia di arrivare a scelte da fare democraticamente. «Le scelte su programma, lista e candidato a sindaco – si legge in una nota - vanno discusse per poi insieme trovare una intesa nessuno, infatti, puo’ auto incoronarsi ». Nei prossimi giorni l’intesa sarà allargata ad altre formazioni per far partire a pieno regime la macchina organizzativa di una coalizione plurale,democratica e aperta al continuo confronto. «Sono davvero contento - ha dichiarato il segreteraio del Partito democratico di Verbicaro Vincenzo Rossi - di questa intesa. Dopo la faticosa ed esaltante campagna di ascolto che ci ha visti veri protagonisti sul territorio raccogliamo i primi frutti. Nuove formazioni sono pronte ad aggregarsi a questa grande coalizione democratica. Sono orgoglioso di questo partito e di questo direttivo fatto da donne e uomini che si stanno spendendo con l’unico obiettivo di lavorare per la continua crescita di Verbicaro. La strada intrapresa è quella giusta. La nostra apertura è verso tutti, a 360 gradi. Ciascun verbicarese deve sentirsi partecipe per scegliere insieme il nostro futuro. Lavoreremo con impegno e passione - ha dichiarato, dal canto suo, Antonio Battaglia, presidente della Locomotiva - per portare avanti una serie di proposte utili a uno sviluppo sostenibile e a migliorare la qualità della vita in paese».


E pensare che Battaglia alludeva ad altre alleanze, almeno così mi fece capire tempo fa parlando del più e del meno!! Se sono riusciti a convincere lui non c'è più religione!!! Mi dispiace per Nino... e lo dico in modo molto amichevole..

Cavolo, sono ancora convinti che le liste e il candidato ancora non siano stati decisi?!?! o fumate veramente tanto a Verbicaro o negli occhi chissà cosa vi hanno buttato... EVVIVA LA DEMOCRAZIA E LA POLITICA PULITA ( della quale non vi è nessuna traccia!!!)...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 09:19:12 pm da miricano » Registrato

  SERIE "A"
Pytu
Signore
*

Fama: 2
Messaggi: 64



Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Marzo 15, 2009, 08:39:46 pm »

E menomale che la prima inizziativa del PD era che navigava solo era solo contro tutti, non voleva alleati altrui, be i fatti dimostrano il contrario, che sia ben chiaro che a livello comunale non mi frega ne di destra e ne di sinistra, si valuta il programma e i personaggi che sono nella lista. E' il mio punto di vista...........
Io consiglio solo 1 cosa Fate attenziona a volponi della politica amministrativa.
Dopo tuttu speriamo solo che VERBICARO migliori e che non continueranno a farlo morire.
ciao a tutti
    Pytu
Registrato
ambra
Patrizio
*

Fama: 2
Messaggi: 32



Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Marzo 15, 2009, 09:13:49 pm »

all'anima della coerenza........................
io preferisco meno liste ma è una mia idea e non ho detto ke la gente non si può presentare x me possono fare tutto quello ke vogliono,poi però bisogna dimostrare di sapere gestire un paese con questa crisi economica.mi dispiace ke a verbicaro non si è capito minimante come si fà politica,sono solo bravi a infangarsi a vicenda e non si pensa alle cose importanti.
svegliatevi tutti
Registrato
Pytu
Signore
*

Fama: 2
Messaggi: 64



Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Marzo 15, 2009, 10:31:46 pm »

 I Verbicaresi sono già molto svegli, lo dimostrano i fatti.
Registrato
miricano
Moderatore
Patrizio
*

Fama: 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 49



Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Marzo 16, 2009, 06:00:12 pm »

apro una parentesi "provinciale"...
La vedo durissima per i nostri due candidati... ho appena letto che il candidato presidente del PDL sarà PINO GENTILE. Ho solo sentito parlare bene di lui in questi ultimi 2 anni. Forse è la volta "buona" che Mario Oliverio farà le valigie(nonostante sia al 3.o posto nella classifica dei consensi tra tutti i presidenti di provincia in Italia)..
e poi sì che saremo nelle mani del nostro caro presidente del consiglio, ahimè...
Registrato

  SERIE "A"
Pytu
Signore
*

Fama: 2
Messaggi: 64



Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: Marzo 16, 2009, 08:12:03 pm »

Si vedrà.
Registrato
Pytu
Signore
*

Fama: 2
Messaggi: 64



Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: Marzo 18, 2009, 10:08:43 pm »

VERBICARO. IL MOVIMENTO “PARTECIPAZIONE PER VERBICARO” E IL PDL, INSIEME ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE?
Senza categoria Add comments Il movimento Politico “Partecipazione per Verbicaro”, che vede candidato a sindaco Carlo Marsiglia,  e il Pdl guidato da Angelo Sarro,  potrebbero presto giungere ad una intesa per concorrere con il centro destra alle prossime elezioni amministrative di Giugno. Ma il possibile accordo è ancora tutto da definire. Marsiglia e Sarro, pieni di prospettive per il futuro, saranno uniti contro qualsiasi partito e movimenti aderenti al PD. Carlo Marsiglia, lancia un invito, agli elettori di Verbicaro: “Diciamo basta alle  lobbie, dobbiamo pensare al bene comune nel vero senso, ai giovani e agli anziani, altrimenti si rischia il trans della psicòsi. Il popolo di Verbicaro -  ha bisogno di riportare al centro dell’azione politica il bene comune a partire dalla salvaguardia della sovranità , per ridarsi una prospettiva di futuro. Il paese aspetta con ansia il cambiamento  - sottolinea Marsiglia - in primo luogo dal centrodestra. Partecipazione per Verbicaro, invece continua ad alimentarsi giorno per giorno a un terreno fertile, avvicinando soprattutto i giovani,disabili e anziani,donne,e meno giovani ,ad una dottrina sociale e cristiana e sincera,dispone di valori ideali a cui potersi riferire per costruire il rinnovamento per Verbicaro  e i giovani. Il che non è poco in un momento in cui pare non essere più possibile trovare motivi di aggregazione  non creati da interessi materiali. Si tratta invece  di portare avanti con realtà da parte  di Partecipazione per  Verbicaro e  PDL  una proposta politica per salvare il paese e ricostruirne il futuro”. Carlo Marsiglia, sostiene che dietro  anonime liste o movimenti, come la Locomotiva e l’Abatemarco, si nascondono “i soliti furbi”. Per provare la vera libertà che tocca alla cittadinanza attiva Verbicarese – commenta Marsiglia - ho proposto di aggiungere al programma elettorale in vista della prossima competizione di giugno per il rinnovo del consiglio comunale una serie di servizi utili, come lo sviluppo economico,sociale culturale e finanziario”. Carlo Marsiglia, propone la modifica della pianta organica del Comune ,la costituzione di un Comitato  Esecutivo che sviluppi  le proposte del Centro Servizi Culturali  per l’erogazione di contributi alle associazioni in armonia con la locale Pro Loco. Inoltre nelle intenzioni di Marsiglia, quella di incrementare le associazioni di Soccorso,e della Protezione Civile,inserendo giovani e donne anche di una certa età matura,la istituzione della refezione scolastica gestita dalla stessa Amministrazione Comunale, inserendo giovani donne bisognose  a tempo determinato e trimestralmente cambiando un cuoco e due inservienti
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC

U Siti i Vruvicaru - www.verbicaro.net - Cupirait © 2006-2008 - Tutt' i diritt' sù riservat'
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM